Summorum Pontificum
sabato 24 ottobre 2015, ore 12:00
S. Messa Pontificale in rito romano antico
Basilica di San Pietro
ROMA
Ad otto anni dall’entrata in vigore del Motu Proprio di Benedetto XVI, sabato 24 ottobre, si terrà a Roma il quarto Pellegrinaggio Summorum Pontificum, organizzato dal Cœtus Internationalis Summorum Pontificum.
Il pellegrinaggio sarà preceduto e seguito da iniziative che si volgeranno in diverse chiese cittadine, a partire da giovedì 22 ottobre e fino a domenica 25 (vai al programma completo).
Il momento centrale però sarà, come sempre, la processione solenne di religiosi, sacerdoti e fedeli che partirà dalla Chiesa di San Lorenzo in Damaso e si dirigerà alla basilica di San Pietro, presieduta dall’abate di Fontgombault, dom Jean Pateau, OSB, e accompagnata dai canti delle Suore Francescane dell’Immacolata.
Nella basilica vaticana, all’altare della Cattedra di Pietro, a mezzogiorno, la S. Messa pontificale in rito romano antico sarà officiata da Mons. Juan Rodolfo Laise. L’omelia sarà tenuta da Mons. Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara-Comacchio. La Schola Sainte Cécile curerà il canto gregoriano che accompagna la celebrazione.
Fraternità Cattolica partecipa al pellegrinaggio insieme ai soci e simpatizzanti, con partenza in pullman (o altro mezzo su gomma) da Napoli il 24 ottobre e rientro in giornata.
Per informazioni e prenotazioni:
telefono: 081 66 64 40 (segreteria telefonica) oppure 3318627639
email: fraternitacattolica@libero.it
oppure compila il form seguente: