Un convegno, organizzato dalla Fondazione Il Giglio, ricorderà Agostino Sanfratello, a cinque mesi dalla scomparsa, a Napoli, il 19 ottobre (ore 18:00) all’Hotel Renaissance Mediterraneo.
La figura del prof. Sanfratello e la sua opera di combattente spirituale, intellettuale, politico, saranno ricostruite, anche attraverso ricordi personali, da Marina Carrese, presidente della Fondazione Il Giglio, Miguel Ayuso, dell’Università Comillas di Madrid, Roberto de Mattei, presidente della Fondazione Lepanto, e Antonella Grippo, saggista.
Al convegno interverrà Jacqueline Amidi Sanfratello, moglie dell’intellettuale e militante cattolico.
Docente di Filosofia politica all’Università La Sapienza, ma prima ancora militante contro-rivoluzionario, leader anticomunista, in prima linea in difesa della famiglia dal divorzio e dall’aborto, grande organizzatore e formatore di generazioni di giovani che, grazie a lui, si avvicinarono alla fede e risposero alla chiamata alla battaglia delle idee.
In occasione del convegno, sarà presentato un quaderno pubblicato dell’Editoriale Il Giglio che raccoglie due scritti di Sanfratello: “Sui diritti dell’Uomo – Polis e Antípolis”. Il primo è una critica alla teoria dei “diritti dell’Uomo”, il secondo è uno studio sull’Utopia e i suoi legami con il pensiero gnostico.
Scarica l’invito al convegno su Agostino Sanfratello
Prenota il quaderno di scritti di Agostino Sanfratello “Sui diritti dell’Uomo-Polis e Antípolis” (pp. 100) € 10,00 + spese di spedizione