Cuori di sfogliatella”, nota azienda dolciaria napoletana dell’imprenditore Antonio Ferrieri, aderisce al Progetto CompraSud ed inaugura una linea di prodotti ispirati al Regno della Due Sicilie.

La presentazione alla stampa si è svolta il 27 luglio nei locali di “Cuori di sfogliatella” (Corso Novara 1 E, Napoli), a pochi passi dalla Stazione centrale, con il presidente della Fondazione Il Giglio, Marina Carrese, ed il presidente del Movimento Neoborbonico, Gennaro De Crescenzo.

I primi due prodotti ispirati alla tradizione dolciaria delle Due Sicilie sono la “Vesuviella Borbonica”, sfogliatella a forma di Vulcano all’arancia ed al pistacchio, realizzata con un impasto di ricotta di pecora (tipica del cannolo e della cassata della Sicilia) e di ricotta vaccina (tipica della Campania) al 50%, ed il “Konosfoglia”, gelato nel quale il classico cono è sostituito dall’involucro della sfogliatella riccia preparata dai pasticcieri di “Cuori di sfogliatella”.

“Altri prodotti seguiranno nei prossimi mesi – ha annunciato Antonio Ferrieri – abbiamo una storia ed una cultura, anche alimentare, che coltiviamo poco, ma è un patrimonio da utilizzare e da comunicare”.

Il presidente della Fondazione Il Giglio, Marina Carrese, ha riassunto la formula del Progetto CompraSud, “un patto tra produttori e consumatori in nome della comune identità culturale”m dando il benvenuto alla nuova impresa aderente.

Il presidente del Movimento Neoborbonico, Gennaro De Crescenzo, ha richiamato la tradizione di eccellenza anche dolciaria del Regno delle Due Sicilie.

La comunicazione dell’evento è stata affidata alla “BC Communication Services”, che aderisce al Progetto CompraSud, all’interno del quale le imprese cominciano a fare rete.

Per i clienti del Progetto CompraSud “Cuori di Sfogliatella” pratica uno sconto del 20% sugli acquisti.

 

Guarda le foto

 

Vai alla pagina del Progetto CompraSud  

Logo_CompraSud