(Lettera Napoletana) Il ‘68 fu al tempo stesso una Rivoluzione delle tendenze – secondo la nota definizione del pensatore cattolico Plinio Corrêa de Oliveira (1908-1995) – che ha inciso profondamente nella mentalità e nel costume, ed un complotto politico che aveva come obbiettivo la vittoria comunista nella guerra del Vietnam, la sconfitta degli USA e l’indebolimento dei Governi occidentali.
Questi i temi principali del convegno di studi “‘68, Rivoluzione dentro l’uomo”, organizzato dalla Fondazione Il Giglio, a 50 anni dal ’68, che si è svolto a Napoli il 27 ottobre scorso.
Interventi di Marina Carrese, presidente della Fondazione Il Giglio, dello storico delle Dottrine politiche Guido Vignelli, e del dott. Julio Loredo, responsabile per l’Italia dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà.
I testi saranno disponibili a breve in versione definitiva, sul sito della Fondazione Il Giglio ma ai partecipanti al convegno è stata distribuita una bozza, che è possibile scaricare qui. (LN128/18)
Leggi gli interventi tenuti al convegno della Fondazione Il Giglio “ ‘68, Rivoluzione dentro l’uomo”:
La Rivoluzione sessantottina, di Marina Carrese
68-Rivoluzione-dentro-uomo-Carrese (371.4 KiB)
La Rivoluzione dentro l’uomo, di Guido Vignelli
68-Rivoluzione-dentro-uomo-Vignelli (507.0 KiB)
1968, Rivoluzione nelle tendenze, di Julio Loredo
68-Rivoluzione-dentro-uomo-Loredo (438.7 KiB)