(Lettera Napoletana) La Fondazione Il Giglio è nata nel giugno 2013 dall’attività della Cooperativa Editoriale Il Giglio.
È una Fondazione indipendente da partiti e lobbies di ogni tipo ed economiche e totalmente autofinanziata, che ha l’obbiettivo di contribuire alla formazione di una nuova classe dirigente, anche politica, per il Sud.
Per arrivare a questo risultato la Fondazione Il Giglio pubblica libri, cd rom e materiale audiovisivo sulla storia delle Due Sicilie, organizza seminari ed incontri di formazione, combatte sui social network la per la memoria delle Due Sicilie e per il futuro del Sud, per la Tradizione cattolica europea, ispirandosi alla dottrina sociale della Chiesa.
Intorno all’Editoriale Il Giglio, adesso sigla editoriale della Fondazione, e poi alla Fondazione Il Giglio si è costituita in questi anni una comunità militante, fatta dei soci sostenitori del Giglio, che ricevono libri e pubblicazioni e le diffondono, partecipano agli incontri di formazione, organizzano a propria volta iniziative di animazione e di formazione.
I soci sostenitori della Fondazione Il Giglio ricevono tutte le pubblicazioni, godono di sconti sugli acquisti dell’intero catalogo dell’Editoriale Il Giglio, possono acquistare nelle aziende del circuito CompraSud a prezzi speciali, ma soprattutto partecipano alla battaglia delle idee. Dalla parte delle Due Sicilie, dalla parte del Sud.
La Fondazione Il Giglio lancia ora sul proprio sito Internet, su Facebook e Twitter la campagna di adesioni per il 2015. “Un anno dalla parte delle Due Sicilie”. Associati !
Leggi la storia della Fondazione Il Giglio