(Lettera Napoletana) “A scuola di politica”, il seminario di formazione della Fondazione Il Giglio, riprende il 12 Ottobre alle 18:30, in presenza, nella sede della Fondazione, ed on-line.

Da Ottobre, oltre agli incontri tematici, il seminario comprenderà un appuntamento fisso mensile con lo studioso di dottrine politiche Guido Vignelli, che commenterà il testo di Jean OussetL’azione. Manuale per una riconquista cattolica politica e sociale” (Editoriale Il Giglio, 2016).

Jean Ousset (1914-1994), fondatore della Cité Catholique, ispirò la nascita di numerose associazioni e reti di formazione, in diversi Paesi europei, dell’America Latina e dell’Africa francofona.

La grande lezione che Ousset ha lasciato a chi vuole opporsi sul piano civico-culturale e politico al sovvertimento della nostra Civiltà occidentale e cristiana è che l’azione non può essere lasciata all’iniziativa spontanea, ma va studiata ed organizzata.

La formazione deve fornire gli strumenti per dare vita a gruppi snelli ed operativi, capaci di rivitalizzare le gerarchie naturali, le associazioni, gli ordini professionali e gli altri corpi intermedi della società.

Chi è già iscritto al seminario “A scuola di politica” potrà partecipare in presenza agli incontri e riceverà il link per seguirli on-line sulla piattaforma Zoom.

Chi non è iscritto, per partecipare deve iscriversi al seminario utilizzando questo link:

(LN173/23)

Ordina ora “L’ Azione”, di Jean Ousset (€ 15,00 + spese postali)

Ordina ora il quaderno “A Scuola di Politica, (€ 10,00 + spese postali)