Diventa  Socio Sostenitore della Fondazione Il Giglio !

Aderire alla Fondazione Il Giglio come Socio Sostenitore significa contribuire concretamente alla realizzazione di iniziative culturali per il recupero della memoria storica delle Due Sicilie e per avviare la costruzione del futuro del Sud.

Per aderire alla Fondazione Il Giglio, condividendone gli scopi culturali di ricerca e divulgazione, basta compilare il modulo ed effettuare una donazione minima di 50,00 euro. La donazione offre il vantaggio di essere detraibile dalla dichiarazione dei redditi per il 19%, allegando la ricevuta che viene inviata ai Soci.

L’adesione dura per l’anno in corso, non comporta ulteriori oneri per il Socio e può essere rinnovata.

Il Socio Sostenitore, oltre ad essere regolarmente informato su tutte le nostre attività, riceve:

– gratuitamente tutti i titoli editi entro l’anno

– lo sconto del 30% sull’acquisto di tutte le pubblicazioni del Giglio

– lo sconto del 10% sull’acquisto di libri presenti nel catalogo generale

– sconti tra il 10% ed il 30% su tutta l’oggettistica

– il servizio gratuito di ricerca di testi rari ed esauriti

– il servizio gratuito di informazione bibliografica su libri riguardanti la storia delle Due Sicilie

– il periodico on line Lettera Napoletana ed informazioni sulle attività del Giglio e sulle principali manifestazioni tradizionaliste.

All’atto dell’adesione, il Socio Sostenitore riceve l’ultima pubblicazione del Giglio, 2 titoli precedenti, di cui uno a scelta personalmente tra quelli del nostro catalogo, e la tessera.

Diventa Socio Sostenitore della Fondazione Il Giglio ora, online!

oppure stampa il depliant informativo e contattaci 


Fai una donazione alla Fondazione Il Giglio

La Fondazione può ricevere anche donazioni una tantum o periodiche, di qualunque entità, da parte dei simpatizzanti che non desiderano aderire come Soci Sostenitori.

Anche in questo caso, ogni donazione può essere detratta dalla propria dichiarazione dei redditi in misura del 19% allegando la ricevuta che sarà inviata.

Per inviare il tuo contributo puoi utilizzare:

bonifico bancario

versamento postale

carta di credito con il tasto:


Devolvi il 5XMILLE alla Fondazione Il Giglio

La Fondazione Il Giglio è una fondazione culturale indipendente e le attività culturali che svolge sono completamente autofinanziate e senza fini di lucro.

Per questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

La Fondazione Il Giglio può beneficiare della quota del 5xmille dell’imposta sul reddito, senza alcun costo aggiuntivo per chi lo devolve. Non si tratta di un’alternativa alla quota da destinare alla Chiesa Cattolica, ma di un’ulteriore possibilità di scelta per contribuire ad attività culturali di tua preferenza.

Basta indicare nell’apposito riquadro per la “scelta del 5 per mille dell’Irpef” dei modelli di dichiarazione dei redditi (Unico, 730, CUD), il codice fiscale della Fondazione Il Giglio 95167440635, in questo modo:

5x1000

Stampa questo memo da consegnare al CAF o al tuo commercialista.

Grazie sin da ora a tutti coloro che vorranno offrire il loro contributo per il futuro delle Due Sicilie!