(Lettera Napoletana) Il “pensiero unico”, formula che sintetizza gli schemi ideologici che vengono imposti attraverso i mass-media, costituisce una forma di dominio apparentemente “morbida” rispetto a quello esercitato con la violenza fisica, ma più subdola e pericolosa. Esso punta, anche attraverso la manipolazione del linguaggio, a condizionare la mentalità, ad imporre alcune idee fino a farle diventare “senso comune” .

Al pensiero unico ed ai modi per sottrarsi al suo dominio è dedicato il seminario di formazione 2019 di Fraternità Cattolica e della Fondazione Il Giglio, che si articolerà in 7 incontri.

Tra i relatori: il prof. Miguel Ayuso, che aprirà il ciclo di incontri martedì 26 febbraio (h.18.30) all’Hotel Renaissance Mediterraneo di Napoli, lo studioso di dottrine politiche Guido Vignelli, il prof. Agostino Sanfratello, lo storico dell’arte Marco Grassi, il prof. Gennaro De Crescenzo, il dott. Julio Loredo, responsabile per l’Italia della TFP (Tradizione Famiglia Proprietà).

Al seminario sarà possibile partecipare anche on-line per coloro che non hanno la possibilità di seguire gli incontri fisicamente. Iscrivendosi, si riceveranno i testi in forma sintetica degli interventi, che saranno poi pubblicati in un quaderno dell’Editoriale Il Giglio.  Gli iscritti on-line al seminario avranno diritto ad uno sconto del 30% sul quaderno. (LN131/19)

Scarica il programma del seminario di formazione 2019 di Fraternità Cattolica e della Fondazione Il Giglio  

Seminario-2019-Pensiero-Unico (7.1 MiB)

Iscriviti on-line al seminario

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Risolvi il quesito