Seminario FC 2014

 

 

Cosa lega fenomeni come l’immigrazionismo, l’imposizione internazionale della teoria del gender, la dittatura europeista in campo economico e sociale, la pervasività dei social network, la deriva neo-modernista nella Chiesa Cattolica?

Apparentemente slegati tra loro, questi fenomeni in realtà sono diversi aspetti di un unico processo rivoluzionario, in atto ormai da cinque secoli, che ha gradualmente sovvertito le realtà e le relazioni sulle quali si fondava la società tradizionale.

La Rivoluzione, dopo aver attaccato la Chiesa, lo Stato, l’ordine sociale, è giunta oggi alla sua fase più avanzata: l’attacco all’uomo nella sua stessa essenza.

Ciò che è umano, ciò che ci rende umani è oggi il bersaglio di un violento attacco su più fronti, che ha l’obiettivo di cancellare ogni traccia della legge naturale, impressa come forma dell’umano dal Creatore, perché «in interiore homine habitat veritas» (S. Agostino, De vera religione, 39, 72).

Come per tutte le tappe della Rivoluzione, anche la gestazione di questo ulteriore – ma non ultimo – stadio è iniziata molto tempo addietro. Le sue idee-guida, le parole d’ordine e le premesse politiche hanno visto la luce nella prima metà del XX secolo, in ristretti circoli fortemente ideologizzati, e sono poi divenute di massa nel fatidico ’68.

Droga, sesso e rock ‘n roll”, “vietato vietare”, “la fantasia al potere” erano slogan che indicavano le direttrici dell’attacco rivoluzionario per i successivi decenni.
A quasi cinquant’anni di distanza, l’attacco è passato dal piano culturale a quello legislativo e, un’accelerazione esponenziale, pretende di imporre il cambiamento, aggiornando il concetto di famiglia, di nazione, di identità.

Il seminario 2014 di Fraternità Cattolica, Dove attacca la Rivoluzione, è stato dedicato agli sviluppi più attuali del processo rivoluzionario, per comprenderli e per combatterli.

Indice

Guido Vignelli
L’immigrazionismo e la società multietnica

Marina Carrese
La teoria del gender

Guido Vignelli
L’Unione Europea, un progetto totalitario

Marina Carrese
I nuovi mass-media ed i social network

Julio Loredo
La Chiesa come Ong

 

Opuscolo a stampa (15×21), copertina plastificata, pagg. 85 + CD Rom con materiali multimediali € 10,00

Richiedilo ora